Con ControCorrente per inviare denaro basta un Plick!

ControCorrente è il nuovo conto corrente di IBL Banca che, oltre a garantire una remunerazione sulle giacenze, offre tutta una serie di prodotti e servizi digitali che lo rendono utile e semplice da usare per le esigenze di tutti i giorni.

Tra i servizi disponibili per chi apre ControCorrente, a prescindere dal pacchetto scelto, c’è anche Plick, l’innovativo sistema di pagamento digitale con cui inviare denaro a chiunque, in Italia e in Europa, tramite WhatsApp, sms o e-mail senza dover indicare l'iban del destinatario.

Il beneficiario del pagamento non deve scaricare app o registrarsi ad alcun servizio, è sufficiente che clicchi sul link ricevuto e indichi le coordinate per l’incasso.

Un vero e proprio assegno digitale, sicuro e irrevocabile, con cui è possibile inviare importi anche elevati sia a privati che a imprese. 

Con Plick puoi anche programmare pagamenti ad una data futura concordata con il beneficiario.

Il servizio è accessibile tramite Internet Banking, sia da App IBL E-Bank sia da PC, selezionando Plick dal menù Operazioni.

La procedura di invio è veloce e soprattutto sicura in quanto Plick prevede gli stessi presidi di sicurezza tecnologici del sistema bancari.

Per utilizzare Plick e altre comode funzionalità, scegli anche tu ControCorrente e scopri su controcorrente.it il pacchetto che fa per te. Puoi aprire il conto online o in una delle 54 filiali IBL Banca. I primi sei mesi è gratis.