Prestito con Delega
IBL Banca

Il Prestito con Delega permette di ottenere maggiore liquidità poiché può coesistere con la Cessione del Quinto. Per questo è anche chiamato Doppio Quinto. Con RataBassotta il prestito è in piccole rate, sostenibile e su misura.

rata bassotta

Principali Vantaggi del Doppio Quinto

Il Prestito con Delega permette di richiedere una somma aggiuntiva pur avendo già richiesto un prestito con Cessione del Quinto. È così possibile ottenere liquidità più elevata rispetto ad altre forme di finanziamento.

  • La delega di pagamento può essere erogata presso gli sportelli bancari con assegno o bonifico;
  • Può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto;

Il Doppio Quinto può essere rinegoziato anticipatamente recuperando gli interessi non maturati. 

Bastano pochi click per ottenere il tuo Prestito!

1.000 € 75.000 €

Prestito con Delega per dipendenti pubblici chiaro e trasparente

Il Prestito con Delega si basa sulla facoltà di chi vanta un credito di cederlo a terzi, a titolo oneroso o gratuito, anche senza il previo consenso del debitore. Poiché la retribuzione rappresenta un credito, ogni lavoratore può contrarre il Prestito con Delega concordando di estinguerlo cedendo a IBL Banca una quota del suo stipendio. La Delega di Pagamento può essere richiesta anche se è già stata attivata una Cessione del Quinto dello stipendio. Questa tipologia di prestito è chiamata anche Doppio Quinto e Doppia Cessione del Quinto in quanto permette di eccedere la quinta parte dello stipendio netto mensile (raggiungendo i due quinti dello stipendio), per un importo non superiore al 40%. La rata mensile è prelevata direttamente dallo stipendio del richiedente. Il pagamento può essere dilazionato in un massimo di 120 rate mensili, il cui importo si mantiene fisso e costante nel tempo. 

Chiedilo SubitoFissa Appuntamento

Prestito con Delega: il prestito in più per i lavoratori dipendenti

Con il Prestito con Delega di IBL Banca puoi richiedere un prestito in più, senza indicare alcuna motivazione di spesa e anche se hai un finanziamento in corso. Il Prestito con Delega presenta le stesse caratteristiche della Cessione del Quinto. Richiedi il Prestito con Delega IBL Banca e ti proporremo la soluzione più conveniente e adatta alle tue esigenze.

  • Importi maggiori, puoi affiancare il Prestito con Delega alla Cessione del Quinto ed avere così un finanziamento con rate mensili che possono arrivare fino a due quinti dello stipendio.

  • Rate e tassi fissi, per tutta la durata del prestito la rata e il tasso sono fissi.

  • Lunga durata. il prestito può avere una durata fino a 120 mesi.

  • Senza pensieri, la rata è trattenuta direttamente dalla busta paga.
Chiedilo SubitoFissa Appuntamento

Cos'è il Prestito con Delega

Il Prestito con Delega IBL Banca si basa sulla facoltà di richiedere un' ulteriore cessione del quinto (in aggiunta a quella già in essere)  previo consenso della società presso la quale il dipendente lavora. Ogni lavoratore dipendente può contrarre il Prestito con Delega concordando di estinguerlo cedendo a IBL Banca una quota del suo stipendio. Per le sue caratteristiche si configura come un contratto tripartito i cui soggetti sono:

  • IBL Banca (Istituto cessionario) che eroga il finanziamento.

  • Il cliente/dipendente che cede i diritti, nei limiti di un quinto, sulla sua retribuzione a IBL Banca.

  • Il datore di lavoro del cliente/cedente che, in virtù della cessione operata dal proprio dipendente relativamente ai crediti da esso vantati per retribuzioni maturande, assume la qualifica di Debitore Terzo Ceduto.

Caratteristiche Principali:

  • Durata. Queste le possibili dilazioni: 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi.

  • Rata. La rata è comprensiva di tutte le spese e non può mai superare un quinto dello stipendio netto.

  • Copertura Assicurativa. L'assicurazione prevista per legge contro il rischio vita ed i rischi diversi di impiego del cliente viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata.

  • Coesistenza. Il Prestito con Delega può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.

  • Rinnovi. Un Prestito con Delega può essere rinegoziato anticipatamente recuperando gli interessi non maturati.

  • Istruttoria. L'istruttoria per accedere a questo tipo di finanziamento è curata dall'inizio alla fine dal consulente di filiale. Il cliente può rilassarsi: la richiesta è molto semplice.

  • Modalità di Erogazione. Assegno oppure bonifico bancario.
Chiedilo SubitoFissa Appuntamento

A chi è dedicato il Prestito con Delega

Il Prestito con Delega IBL Banca è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato. Possono accedere a questa tipologia di prestiti per dipendenti anche coloro che hanno in corso altri tipi di finanziamento o che hanno avuto disguidi bancari. Chi ha già una Cessione del Quinto può richiedere un nuovo finanziamento con il Prestito con Delega che potrà affiancarsi alla rata della Cessione. Chi ha in corso un Prestito con Delega può rinnovarlo anticipatamente. In questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati. IBL Banca provvederà direttamente a richiedere il conto di estinzione anticipata del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria con bonifico o assegno. Il Prestito con Delega è semplice da richiedere. Per approfondire le caratteristiche del prestito consulta anche le risposte alle domande più frequenti. Per maggiori informazioni vieni a trovarci in filiale o contattaci al numero verde 800-919090.

Chiedilo SubitoFissa Appuntamento

Domande frequenti

Trova le risposte alle domande più comuni poste dai nostri clienti.