d800 91.90.90
G I J
 

Polizze infortuni: al sicuro da danni e incidenti




Invia
Invia

E’ meglio avere fortuna

Hai mai pensato a quanto sia importante essere ben protetti sia nel luogo di lavoro, sia durante le attività del tempo libero o in tutti e due i casi?

Scopri Zurich Fortuna 2.0, la polizza infortuni che ti offre soluzioni personalizzate per fronteggiare conseguenze anche gravi che possono verificarsi a seguito di un infortunio.

Fortuna protegge il tenore di vita dell'assicurato e della famiglia offrendo un sostegno concreto quando l’infortunio causa conseguenze critiche come la mancata percezione del reddito, spese di cure o trattamenti di riabilitazione onerosi.


A chi è dedicata

A tutti, in particolare, per i lavoratori autonomi che vogliono tutelare il proprio tenore di vita se impossibilitati a svolgere la propria attività lavorativa, per le famiglie monoreddito e per i lavoratori dipendenti che desiderano proteggersi anche durante il tempo libero.


Vantaggi

Protezione a 360°: contro eventuali imprevisti, grazie ad una serie di importanti garanzie accessorie che si aggiungono senza costi aggiuntivi alle due garanzie principali: Caso Morte e Invalidità Permanente.

Personalizzabile: Puoi decidere se estendere la copertura all’intera giornata oppure, se sei un lavoratore dipendente, di limitare l’assicurazione alle sole attività extraprofessionali e al tempo libero.

Conveniente: Sottoscrivere la polizza Zurich Fortuna 2.0 conviene. Parte del premio è infatti detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Facile: Insieme al tuo consulente di IBL Banca puoi costruire il prodotto più adatto alle tue esigenze.


La presente descrizione del prodotto ha carattere puramente informativo e non ha valore contrattuale. La polizza Zurich Fortuna 2.0 è un prodotto di Zurich Insurance plc - Rappresentanza Generale per l’Italia. Per la consultazione di franchigie, scoperti, massimali, limiti di risarcimento ed esclusioni si rimanda alle Condizioni di assicurazione della polizza. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile presso gli Intermediari assicurativi e nella sezione 'Approfondimenti' di questa pagina.


Approfondimenti

Dà alla persona assicurata, in caso di invalidità permanente derivante da infortunio, una somma pari ad una determinata percentuale del capitale scelto nella polizza. E’ un importante supporto economico per salvaguardare il proprio tenore di vita e del nucleo familiare.
Difende la stabilità economica degli eredi familiari o dei beneficiari indicati in polizza in caso di morte dell’assicurato.
Garanzia che rimborsa le spese mediche sostenute dall’assicurato in conseguenza dell'infortunio. Offre la possibilità di farsi curare in strutture sanitarie private o pubbliche.
Prevede il versamento di un importo fisso, indicato in polizza, per sostenere eventuali spese di ricovero o convalescenza che possono verificarsi a seguito di infortunio.
Riconosce una diaria, definita in polizza, per ogni giorno e per un massimo di 365, nel caso in cui la persona assicurata sia temporaneamente impedita a svolgere la propria attività professionale in seguito ad un infortunio.
Zurich Fortuna 2.0 offre la possibilità di scegliere tra due forme Base o Top. Quest’ultima, offre più della Base anche dei servizi utili nelle situazioni successive all’infortunio come l’ospedalizzazione domiciliare, la prestazione di servizi sanitari a domicilio o la prestazione di servizi non sanitari per lo svolgimento di attività quotidiane come ad esempio pagamenti, acquisti, collaborazione familiare.
E’ la che garanzia interviene in caso di danno fisico permanente determinato da una malattia, verificatasi almeno 3 mesi dopo aver sottoscritto la polizza. Offre alla persona assicurata una somma pari ad una determinata percentuale del capitale scelto in polizza. E’ una garanzia particolarmente adatta ai lavoratori autonomi.
La garanzia Spese extra dà delle garanzie supplementari all’Invalidità permanente da infortunio per avere un prodotto ancora più completo. Offre, in caso di infortunio e secondo i termini e i limiti indicati nelle condizioni di assicurazione, l’accesso ad una serie di prestazioni che permettono di migliorare il livello di protezione.
Perdita anno scolastico

E’ una garanzia specifica per gli studenti che prevede il pagamento di un’indennità aggiuntiva di 2.000 euro allo studente assicurato (delle scuole elementari, medie e superiori) che, a causa di infortunio, sia costretto a ripetere l’anno scolastico a causa di assenze prolungate o impossibilità a svolgere gli esami.

Indennità aggiuntiva per estinzione mutuo

Questa indennità si ottiene solo nel caso in cui l’abitazione sia coperta da una polizza per la casa e in caso di morte o invalidità permanente accertata superiore al 50%. In tali casi viene liquidata un’indennità aggiuntiva pari alla sommatoria delle rate di mutuo residuo acceso sull’abitazione dell’assicurato.

Superamento barriere architettoniche abitative

Include il risarcimento delle spese da sostenere per il superamento delle barriere architettoniche nella propria abitazione, nei casi di invalidità permanente superiore al 50%.

Adeguamento autovettura

Prevede il risarcimento delle spese da sostenere per adeguare la propria autovettura alle nuove esigenze in caso di invalidità permanente superiore al 50%. 

Ulteriori rimborsi

E’ previsto il risarcimento fino a 3.000 euro delle spese sostenute per il trasporto dell’assicurato dal luogo dell’infortunio alla struttura ospedaliera, il rimpatrio se l’infortunio è capitato all’estero, per le azioni di soccorso o ricerca dell’assicurato e per il trasporto della salma se il decesso è avvenuto fuori comune di residenza.

Fascicolo Informativo Zurich Fortuna 2.0
 
Guida alla polizza Zurich Fortuna 2.0