d800 91.90.90
G I J
 

IBL Banca intende consolidare il proprio posizionamento di mercato nel settore dei prestiti contro cessione del quinto e dare ulteriore impulso alla raccolta diretta da clientela.

I risultati ad oggi ottenuti confermano l’efficacia del modello di business della banca che nel corso degli anni ha continuato a registrare una significativa crescita nei volumi, anche in periodi segnati da incertezza e volatilità del mercato.


Cartolarizzazioni

In questa sezione è possibile consultare la documentazione relativa alle operazioni di cartolarizzazione di crediti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione perfezionate da IBL Banca.

Le operazioni si riferiscono in particolare a crediti verso dipendenti statali e pubblici, pensionati e, in misura limitata, dipendenti di aziende private. I titoli emessi possono essere utilizzati quali collaterale per operazioni sul mercato interbancario e presso l’Eurosistema.

Si tratta di asset che si caratterizzano per qualità e basso profilo di rischio. I prestiti contro cessione del quinto dello stipendio/pensione sono infatti garantiti dal TFR del dipendente e da polizza assicurativa contro il rischio di perdita del lavoro o premorienza.