d800 91.90.90
G I J
 

RC Auto online: come calcolare il preventivo


L'assicurazione auto è una polizza assicurativa obbligatoria, che ha l'importante funzione di coprire i danni causati al veicolo per responsabilità propria o di terzi.

La polizza può essere stipulata presso compagnie autorizzate che calcolano, sulla base di una stima tra i precedenti di guida e una serie di dati (come l'età, la città di residenza, la potenza del veicolo e altri), il premio RC ossia l'importo assicurativo da corrispondere.

Cambiare l’assicurazione auto: quali elementi a confronto?

Prima di cambiare la propria polizza auto, a favore di un’assicurazione più economica, è bene spendere qualche minuto per valutare alcuni elementi importanti:

1. Il Prezzo: certamente il primo elemento da prendere in considerazione. Ciononostante non bisogna soffermarsi sui costi, ma valutare a parità di servizi e garanzie offerte all’automobilista.

2. I Massimali: la RC auto ha lo scopo di coprire, entro una cifra limite detta massimale, i danni al veicolo. Pertanto, è bene confrontare i massimali e considerare la possibilità di scegliere una polizza auto con un premio maggiore a fronte di una tranquillità di copertura. 3.

3. Le garanzie: integrare la RC auto con ulteriori garanzie accessorie come infortuni del conducente, incendio e furto, assistenza, oltre ad essere una scelta consigliabile, consente di confrontare i preventivi a parità di condizioni offerte. 

Esistono numerosi comparatori online che permettono di effettuare un preventivo mettendo a confronto gli elementi citati e altri dati oggettivi coi quali calcolare l’assicurazione auto.

Risparmiare sull’assicurazione auto con Zurich Connect

Grazie alla collaborazione tra IBL Banca e Zuritel Spa è possibile risparmiare sino al 50% sulla polizza auto. Calcola il preventivo online attraverso il form, e potrai verificare in tempo reale il costo dell’assicurazione auto in base al tuo profilo e alle caratteristiche del tuo veicolo.

IBL Comparatore

Confronta
le diverse offerte
assicurative