d800 91.90.90
G I J
 

Cosa ci distingue



Siamo attenti alla tradizione e aperti al futuro. Passione, professionalità, affidabilità costituiscono l'identità del Gruppo IBL Banca. Crediamo nei valori ed in una cultura aziendale che pone in primo piano responsabilità e rispetto per la trasparenza.

Solidità

IBL Banca è una realtà solida ed evoluta, un caso di successo tutto italiano, che vanta oltre 90 anni di esperienza.
Oggi è un gruppo bancario in costante sviluppo e con un posizionamento ai vertici nel suo settore di riferimento. Impiega oltre 600 dipendenti, con età media intorno ai 39 anni e circa il 55% di genere femminile.
Nel corso del 2017 sono state 74 le nuove assunzioni.
Crediamo nella “semplicità” intesa non come semplificazione, ma come strada per affrontare in modo reattivo e veloce le sfide del mercato.

Abbiamo una forza lavoro giovane, motivata e di grande valore.

Puntiamo ad instaurare rapporti professionali di lungo periodo, basati sulla condivisione di valori e obiettivi, e assumendo la maggioranza dei dipendenti con contratti stabili.



Attenzione per le persone

Lavorare per il Gruppo  IBL  Banca  è un’esperienza stimolante sul piano professionale ed umano.  

Rispetto, Cooperazione, Onestà e Trasparenza sono considerati principi e valori fondamentali  e ogni dipendente è chiamato ad  applicarli e a manifestarli in ogni espressione dell’agire professionale. 

Coinvolgiamo il nostro personale al di là del livello gerarchico, favorendo la comunicazione e la condivisione delle informazioni in modo trasversale.

Consideriamo le nostre risorse umane come persone prima che figure professionali e per tale motivo abbiamo sviluppato politiche di “people care” che le accompagnano nella loro quotidianità familiare e professionale.


Opportunità

In una realtà che cresce si creano sempre nuove opportunità.
Il nostro contesto di lavoro è caratterizzato da un ambiente stimolante dove la capacità di innovazione e l’impegno sono valorizzati secondo un’ impronta strettamente meritocratica. 

Questa logica ha portato ad un equilibrio nella composizione del nostro management,  di cui fanno parte  persone cresciute professionalmente all’interno della Banca e persone con esperienze maturate in altre realtà aziendali.

Promuoviamo opportunità di carriera non solo in modo verticale ma anche laterale, favorendo “job rotation” su alcune funzioni core che consentono di sviluppare competenze trasversali ed  avere una visione più ampia.