d800 91.90.90
G I J
 

Codice Etico



Il Codice Etico riporta le norme di condotta e gli standard di riferimento da tenere nei rapporti interni, con i soggetti esterni e quelli finalizzati ad impedire la commissione di reati di cui al D.Lgs. 231/2001.

Rappresenta l'enunciazione dei principi e dei valori aziendali, nonchè dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di IBL Banca e delle altre Società del Gruppo rispetto a tutti i soggetti con cui entrano in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.

Vengono, infatti, individuati i valori essenziali, gli standard di riferimento e le norme di condotta del modo di essere del Gruppo IBL Banca, fissando i principi cui devono essere orientati i comportamenti di coloro che operano nell'ambito e/o in nome del Gruppo nei rapporti con i clienti, attuali o potenziali, i colleghi, i collaboratori, i fornitori, le pubbliche autorità e l'opinione pubblica in genere.

Tutte le regole di condotta e comportamento indicate nel Codice Etico si ispirano al rispetto degli altri, al senso di equità, alla ricerca della coerenza, alla responsabilizzazione singola e di gruppo, al rispetto degli impegni e alla crescita personale e professionale.

Per un approfondimento scarica il documento.

Codice etico Download