Comunicati Stampa

IBL Banca: relazione con il cliente e prossimità al centro della nuova campagna.

Obiettivo: valorizzare l’esperienza del cliente e il ruolo consulenziale della rete.

Roma, 17 novembre 2025 – IBL Banca presenta la nuova campagna di comunicazione con cui racconta la propria mission e la promessa al cliente.

La campagna, per scelta iconografica e tono di voce, è una novità nello storico della comunicazione di IBL Banca. Testi e immagini mettono in luce l’empatia come tratto distintivo della banca, che pone in primo piano la relazione con le persone attraverso l’accoglienza in filiale, il dialogo, l’ascolto.

Modalità di interazione che consentono di proporre soluzioni concrete per migliorare la vita di tutti i giorni, accompagnando i clienti nella scelta dei prodotti più rispondenti alle diverse esigenze e che spaziano dal credito al consumo, al risparmio e alle assicurazioni.

La campagna si declina infatti su più soggetti e in ogni annuncio, la figura simbolo del consulente in filiale diventa sinonimo di un rapporto umano, diretto e a misura di persona.

Il valore aggiunto di IBL Banca trova quindi espressione nella vocazione e nella capacità consulenziale della rete presente su tutto il territorio nazionale, con una prospettiva che va oltre l’opportunità di vendere il singolo prodotto nell’immediato per costruire invece rapporti duraturi nel tempo.

«In un momento in cui molte banche riducono la presenza sul territorio e privilegiano rapporti perlopiù digitali, noi teniamo molto a ribadire l’importanza della rete fisica e dell’incontro diretto con i clienti. La consulenza specialistica insieme ad un’offerta ampia e di qualità costituiscono le leve per consolidare relazioni basate sulla fiducia e sulla soddisfazione delle persone», dichiara Emanuele Cacciatore, Direttore Commerciale del Gruppo IBL Banca.

La campagna, ideata da Cabala Adv e pianificata dal team interno IBL Banca, è on air con un primo soggetto su circuiti di affissione e mezzi dinamici nelle città di Roma, Milano e nei maggiori capoluoghi italiani.

Credits:
Ideazione: Cabala Adv
Direzione Creativa e Copywriting: Giancarlo Broggi
Art Direction: Matteo Capsoni, Elisa Terbonetti
Pianificazione: Team interno IBL Banca

PDF 0,2MB DOWNLOAD

Contatti Ufficio Stampa

contatti ufficio stampa
Barabino & PartnersAllegra Ardemagni