d800 91.90.90
G I J
 

Guida al prestito: il consolidamento del debito




Il Consolidamento debiti è un finanziamento che permette di estinguere i debiti contratti, accorpando più prestiti in un’unica rata il cui importo mensile è inferiore alla somma di tutte le piccole rate estinte. In parole semplice, è un finanziamento che rende più sostenibile l’estinzione del debito per le famiglie. Di seguito le domande più frequenti su come funziona il consolidamento debiti, come richiedere il preventivo e quali sono le clausole per poterlo ottenere.

Si intende un prodotto finanziario che permette di consolidare in un unico prestito con un’unica rata mensile i debiti contratti precedentemente con finanziamenti o mutui. Con Saldarate IBL ad esempio, puoi consolidare con un unico prestito di cessione del quinto o prestito personale tutti i finanziamenti in essere.
Si, è possibile in quanto chi richiede una cessione del quinto può utilizzarla sia per scopo di liquidità, sia per estinguere altri finanziamenti in corso. La cessione del quinto consente di ottenere importi consistenti con dilazioni fino a 120 mesi a rate sostenibili.
Perché in questo modo hai un unico riferimento per tutti i prestiti che hai in corso e puoi dilazionare ulteriormente il tuo debito con una rata più bassa.