Fondazione Umberto Veronesi: Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l'ambiente.

Nuova edizione dell’iniziativa di Fondazione Umberto Veronesi “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali e il Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio, per sostenere la ricerca sui tumori infantili.

In particolare, l’obiettivo è finanziare un protocollo di ricerca e cura sul neuroblastoma ad alto rischio o metastatico, un tumore del sistema nervoso periferico che rappresenta, in età pediatrica, la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali.

IBL Banca è felice di partecipare in qualità di “ambassador”. L’adesione prevede una raccolta fondi interna per i dipendenti del gruppo ed anche attività che coinvolgono i clienti.

Dal 15 al 30 aprile, infatti, all’interno di alcune filiali IBL Banca nelle città di Roma (Via Parigi 1), Milano (Piazzale Loreto, angolo via Padova), Bologna (Via G. Amendola 12/A), Napoli (Piazza Municipio 6), Catania (Viale Africa 104), i clienti, con una donazione minima di 10 euro, possono ritirare la confezione solidale contenente i tre barattoli di pomodoro, che fanno bene ad una causa così importante ed anche a chi li consuma.

Ma la ricerca ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Il 23 e il 24 aprile, la Fondazione Umberto Veronesi è presente nelle principali piazze italiane per distribuire il suo prodotto solidale per eccellenza.

Per sapere dove si trovano i banchetti della Fondazione e altri punti di distribuzione, si può consultare la mappa https://www.fondazioneveronesi.it/come-aiutarci/evento-di-piazza