d800 91.90.90
G I J
 

IBL Banca Online



Accedi ai servizi telematici di IBL Banca attivando l’Internet Banking e visualizza i dettagli del tuo conto ogni volta che vuoi, ovunque ti trovi.

Internet Banking

Con il servizio di Internet Banking IBL Banca Online puoi controllare comodamente via web il tuo conto, collegandoti in qualsiasi momento, 24 ore su 24,  ed operare con semplicità, rapidità e con la massima sicurezza.


Per attivare Internet Banking sarà sufficiente utilizzare i codici che riceverai separatamente in seguito all'apertura del tuo conto online:

Codice Utente: codice identificativo di accesso, non modificabile che ti verrà inviato via mail in fase di apertura del conto.

Password: codice personale segreto (PIN) che riceverai separatamente per posta in una busta sigillata. 

Per richiedere l'attivazione di IBL Banca Online e ricevere i codici necessari per il servizio, puoi rivolgerti anche alla tua filiale IBL Banca.


Condizioni

Su Internet Banking puoi scegliere se consultare semplicemente il tuo conto oppure se effettuare online operazioni in autonomia, nei limiti e secondo le modalità permesse e garantite dalla Banca.

L'attivazione del servizio è gratuita.

Dopo aver effettuato l’accesso con codice utente e password puoi visualizzare le seguenti informazioni:

  • Il saldo e i movimenti dei c/c
  • La situazione assegni
  • Le condizioni del Conto
E' possibile ricevere alert tramite e-mail o sms sui movimenti dei conti.

Internet Banking ti consente con anche di effettuare le seguenti operazioni sul tuo conto:

  • Effettuare bonifici e giroconti
  • Eseguire pagamenti F24
  • Ricaricare il cellulare
  • Richiedere PagoconIBL la carta da utilizzare sul circuito BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® 
  • Richiedere e gestire la Carta prepagata CartaconTE
  • Aprire un ContosuIBL Vincolato

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo consulta Manuale Internet Banking.

Per effettuare operazioni sul Conto occorre utilizzare il dispositivo token. 


Per tutte le condizioni economiche e contrattuali consulta il Foglio Informativo.


Token

Il Token è un dispositivo elettronico che consente ai clienti del servizio IBL Banca Online di gestire in sicurezza tutte le operazioni online previste, che comportano una movimentazione di denaro dal proprio Conto. 

La protezione delle operazioni online è garantita dall'utilizzo di password dispositive "usa e getta", cioè valide una sola volta, in quanto le singole operazioni dispositive vengono confermate con una password sempre diversa.

Entrare in possesso del security token di IBL Banca denominato SicurCode è semplicissimo e conveniente: si riceve per posta dopo aver attivato ContosuIBL online oppure si ritira presso  le nostre filiali bancarie.


Mobile Banking - Apposta per te!

Avere il conto sempre “a portata di mano” è una gran comodità, così come poter effettuare operazioni senza dover necessariamente andare in banca o accendere il personal computer.

Per questo, IBL Banca ha realizzato le app che consentono di gestire ContoSuIBL via mobile, in meno tempo e in sicurezza, e di accedere a informazioni e servizi utili.