Nuovo aggiornamento App IBL E-Bank per dispositivi Android.

IBL E-Bank è l'App gratuita di IBL Banca, scaricabile da App Store e Google Play che permette ai titolari del conto di gestire comodamente le operazioni attraverso dispositivi mobili, in sicurezza, e di accedere a informazioni e servizi utili. Dal 9 Marzo 2020, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’App IBL E-BANK, mirato a ottimizzare e facilitare l’accesso all’applicazione e a risolvere alcune anomalie riscontrate sui dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Nello specifico, nel caso di dispositivi mobili con:

  • Versione Android da 6 e 9: sarà attivata in automatico la procedura guidata per autorizzare l’accesso dell’App IBL E-BANK ai dispositivi del telefono, per esempio alla fotocamera, essenziale per la procedura di autenticazione delle operazioni dispositive, oltreché ai dati, posizione, memoria e altre funzioni. Le autorizzazioni sono necessarie per proseguire ad utilizzare l'App.
  • Versione Android 10: oltre ad avviare in automatico la procedura guidata per autorizzare l’accesso dell’App ai dispositivi del telefono oltreché ai dati, posizione, memoria e altre funzioni, come sopra indicato, in alcuni casi potrebbe essere richiesta la reinstallazione del Token Software IBL Pass Code tramite una procedura guidata semplificata.

In caso di utilizzo di un dispositivo mobile con un sistema operativo diverso da Android, l’aggiornamento dell’App non richiederà alcun intervento da parte dell’utente.

Si segnala che, nel caso in cui sul proprio dispositivo sia presente un’app di ottimizzazione e di pulizia per il cellulare (es. CCleaner, Pulitore), l’App IBL E-Bank dovrà essere esclusa dalle ottimizzazioni del programma.

Le 54 filiali di IBL Banca e il Servizio Clienti, che risponde al numero verde 800.91.90.90, sono a disposizione per fornire assistenza o per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito all’aggiornamento dell’App.