d800 91.90.90
G I J
 

Privacy - Finalità del trattamento



IBL Banca raccoglie informazioni e dati in diversi modi e occasioni. Queste informazioni permettono di adattare meglio i nostri servizi alle necessità del cliente, inviare informazioni e offerte riguardanti servizi e prodotti che riteniamo possano interessarlo nonché messaggi promozionali che riteniamo possano incontrare il suo interesse.

L'interessato potrà riceverà queste informazioni solo se ha espressamente indicato di essere interessato a riceverle e comunque in ogni momento potrà revocare il consenso espresso tramite l'invio di una e-mail a privacy@iblbanca.it ovvero scrivendo direttamente al Titolare del Trattamento dei dati di IBL Banca.

IBL Banca, inoltre, per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività svolta quali la gestione dei sistemi di pagamento, elaborazione ai fini dell'eventuale accredito dei saldi dei finanziamenti, gestione contabile del cliente, tratta i suoi dati per i seguenti scopi: per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi , da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo (ad esempio: archivio unico informatico per l'antiriciclaggio, registrazioni di natura contabile e fiscale etc.); per finalità strettamente connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela ,quali ad esempio l'acquisizione di informazioni preliminari alla eventuale conclusione di un contratto, l'effettuazione di verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti,nonché sui rischi ad esso connessi; per finalità funzionali all'attività di IBL Banca per le quali l'interessato ha facoltà di manifestare o meno il proprio consenso al trattamento, senza che ciò possa impedire l'utilizzo dei servizi di IBL Banca .

IBL Banca reputa il trattamento e la comunicazione di tali dati, ancorché non strettamente collegati ai servizi richiesti dall'interessato , utili per migliorare i servizi e i prodotti offerti e per far conoscere nuovi servizi e prodotti offerti da altre società con le quali sono stati conclusi accordi commerciali.

Rientrano in questa categoria le seguenti attività indicate a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi, eseguita direttamente da IBL Banca ovvero attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari interattivi, etc.; offerta, promozione e/o vendita di prodotti e servizi , di società terze effettuate attraverso lettere , telefono, materiale pubblicitario ed ogni altra forma di comunicazione tradizionale o sistemi automatizzati; indagini di mercato.