d800 91.90.90
G I J
 

Privacy - Dati sensibili



Il Codice definisce sensibili quei dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose , filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, associazioni od organizzazioni a carattere religioso , filosofico , politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Qualora la IBL Banca venga in possesso di dati sensibili in relazione a specifiche operazioni richieste dall'interessato ( es. versamenti o disposizioni di bonifico che riguardino sindacati, forze politiche e determinate associazioni, ad accreditamenti di alcune pensioni o di speciali rimborsi assicurativi ) , il consenso rilasciato riguarda anche il trattamento di tali dati, per le finalità di esecuzione delle stesse specifiche operazioni.

Viceversa, qualora i dati sensibili siano espressamente richiesti da IBL Banca in relazione all'offerta di specifici prodotti o servizi scelti dall'interessato ( es. mutui assistiti da assicurazione , polizze vita , ecc.), il loro trattamento sarà subordinato alla preventiva raccolta , volta per volta, del consenso.