d800 91.90.90
G I J
 

Fondazione Theodora Onlus



La prima visita di un Dottor Sogni in Italia è avvenuta il 30 maggio del 1995 presso il reparto di pediatria dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il Dottor Strettoscopio, primo Dottor Sogni della Fondazione, ha portato sorrisi, conforto ed affetto ai piccoli ricoverati.

I Dottor Sogni si prendono cura della parte sana del bambino, quella che vuole esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto, lo stupore, la paura e il sorriso. L’attività dei Dottor Sogni in ospedale non consiste in uno “spettacolo in corsia”, ma in una visita ad ogni singolo bambino, stanza per stanza, in un giorno delle settimana definito insieme al reparto ospedaliero.

Ogni anno i 30 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus regalano magia e allegria ad oltre 35.000 piccoli pazienti in 18 ospedali italiani. I Dottor Sogni si prendono cura della parte sana del bambino, quella che vuole esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto, lo stupore, la paura e il sorriso.

L’attività dei Dottor Sogni in ospedale non consiste in uno “spettacolo in corsia”, ma in una visita ad ogni singolo bambino, stanza per stanza, in un giorno delle settimana definito insieme al reparto ospedaliero. 

Nella pagina facebook di IBL Banca sono state realizzate iniziative “social” a favore della Fondazione. Oltre al sostegno concreto, l’intento è contribuire a divulgare e far conoscere ad un ampio pubblico la Onlus ed anche le occasioni di incontro che organizza e le modalità per sostenerla direttamente nella sua missione.

http://it.theodora.org/