Master in Scienze Economiche e Bancarie Europee: disponibili 20 borse di studio

L’Università degli Studi Luiss Guido Carli e IBL Banca presentano la prima edizione del Master di II livello in Scienze Economiche e Bancarie Europee (SEBE) organizzato con la School of European Political Economy (SEP) dell’ateneo romano.

IBL Banca e la Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano mettono a disposizione 20 borse di studio, a copertura integrale dei costi di partecipazione al master.

Vincenzo Giordano, scomparso nel 2012, è stato fondatore e primo Presidente di IBL Banca, ed è stato sempre un convinto sostenitore del valore e dell’importanza della formazione, soprattutto per le giovani generazioni.

La struttura didattica del Master prevede tre macro aree dedicate a: politica monetaria ed economia monetaria europea; attività delle aziende di credito con particolare riferimento alle operazioni straordinarie e di cartolarizzazione di crediti; organizzazione aziendale, aspetti legali, sistema dei controlli interni ed esterni, gestione delle risorse umane.

Il bando per l’assegnazione delle borse di studio è aperto ai neolaureati in possesso di laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento), specialistica o magistrale a ciclo unico, o altro titolo equipollente, nelle seguenti discipline: Scienze Economico-Aziendali (LM-77), Giurisprudenza (LMG-01), Scienze Politiche (LM-62), Scienze Statistiche (LM-82), Ingegneria Gestionale (LM31). 

Il termine ultimo per partecipare al bando per le borse di studio è venerdì 18 ottobre 2019. Tutte le informazioni, il bando con i requisiti ed il form per candidarsi alle borse di studio sono su: http://bit.ly/IBL-Luiss

Il Master prenderà il via il 9 Novembre 2019 presso la sede della Luiss (in Viale Romania 32, a Roma).