Dal 13 Settembre, IBL Pass Code sostituisce il token fisico. Ecco cosa cambia.

Dal 13 Settembre 2019, l’attuale token fisico viene sostituito dal token software IBL Pass Code per rendere ancora più protetti i servizi di Internet Banking.

Niente più chiavetta in plastica, quindi, ma IBL Pass Code, il token software che genera codici utilizzabili una sola volta, per questo chiamati OTP (One Time Password), e garantisce massima sicurezza agli utenti dei servizi on line.

IBL Pass Code è necessario per:

  • accedere alla propria area riservata da PC, smartphone e tablet;
  • autorizzare operazioni dispositive da PC, smartphone e tablet.

Dal 13 Settembre 2019, infatti, le nuove modalità di accesso all’area riservata da qualsiasi dispositivo prevedono l’inserimento, oltre che di codice utente e password, anche di un codice OTP generato da IBL Pass Code.

Lo stesso nel caso di operazioni dispositive, quali per esempio bonifici o ricariche telefoniche: per autorizzarle sarà necessario inserire un codice OTP ottenuto con la modalità chiamata Dynamic Linking, che associa in modo dinamico e univoco importo e beneficiario.

IBL Pass Code può essere installato dal 13 Settembre 2019 attraverso l’ultima versione dell’App gratuita IBL E-Bank (quest’ultima scaricabile dal 12 Agosto su App Store e Google Play) e con pochi clic:

  • dopo aver scaricato l’App IBL E-Bank sul proprio dispositivo, occorre inserire codice utente e password, cliccare su “accedi” e poi su “OK” per installare il software;
  • si riceve all’indirizzo di posta elettronica fornito ad IBL Banca una mail con il codice di attivazione da inserire nell’apposito campo;
  • un messaggio conferma l’avvenuta installazione di IBL Pass Code;
  • viene richiesto di inserire nell’apposito campo un PIN di 4 cifre, che servirà anche per i successivi accessi all’area riservata, nonché per completare le operazioni dispositive.

Raccomandiamo di inserire o aggiornare il proprio indirizzo e-mail nella sezione Dati Personali nell’area cliente poiché  necessario per attivare IBL Pass Code.

Con IBL Pass Code, la banca on line è ancora più sicura e sempre con te.