IBL BANCA: aperta la prima filiale a Reggio Calabria, in Via Santa Caterina d’Alessandria 98.
La Provincia di Reggio Calabria è la seconda più importante per la Banca nella regione.
Reggio Calabria, 29 gennaio 2019 - IBL Banca, leader in Italia per i finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ha aperto la prima filiale a Reggio Calabria, in Via Santa Caterina d’Alessandria 98, facendo salire a due il numero di sedi in Calabria, con quella di Cosenza.
Con le 53 filiali in Italia, tra le quali la nuova sede a Reggio Calabria, IBL Banca potenzia la rete sul territorio per rispondere in modo più efficace e veloce alle esigenze finanziarie delle famiglie.
La Calabria rappresenta il 5,8% del totale erogato dalla banca. La scelta di aprire una nuova sede a Reggio Calabria è in linea con la classifica provinciale del tasso di penetrazione della Banca, dove Cosenza è al primo posto con il 30,7% e IBL Banca è già presente con una filiale.
Nella filiale è disponibile una gamma diversificata di prodotti di finanziamento, in cui la banca è specializzata e che si rivolgono in particolare a lavoratori dipendenti e pensionati. Inoltre, è possibile richiedere mutui per acquisto, ristrutturazione della casa e per altre finalità e polizze assicurative per casa, auto, famiglia. IBL Banca propone anche prodotti di risparmio quali i conti deposito per ottimizzare il rendimento della liquidità.
Nei primi nove mesi del 2018, IBL Banca vede gli impieghi alla clientela raggiungere i 2,7 miliardi di euro. In parallelo, la raccolta tra diretta e indiretta si è attestata a 3,6 miliardi di euro. Il totale dell’attivo sfiora i 6 miliardi di euro. Il Gruppo chiude il terzo trimestre con un utile netto di 37,2 milioni di euro.
Nel periodo migliorano ancora gli indici di vigilanza prudenziale: il CET 1 Ratio si attesta al 12% e il Total Capital Ratio al 13,9%, ampiamente in linea con i requisiti patrimoniali richiesti dalla BCE.
“L’apertura della nuova filiale di Reggio Calabria si inserisce nella strategia di rafforzamento territoriale di IBL Banca e conferma l’importanza di mettere a disposizione della clientela uno spazio di incontro e condivisione per garantire una consulenza diretta e personalizzata, importante soprattutto nella scelta di un finanziamento” ha spiegato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.