Comunicati Stampa

IBL Banca: sale al 19,77% di Net Insurance, compagnia assicurativa quotata all’Aim, e si conferma primo azionista singolo.

Roma, 26 novembre 2019 – IBL Banca - leader nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto con una quota di mercato del 15% - sale al 19,77% di Net Insurance, compagnia assicurativa quotata all’Aim che offre soluzioni di protezione per la famiglia, la persona e le PMI.
Più nel dettaglio, lBL Banca è salita al 19,77% dal precedente 9,73% e detiene n. 3.424.371 azioni ordinarie di Net Insurance.
Con tale quota IBL Banca si conferma principale azionista singolo di Net Insurance.
L’operazione rientra nella strategia di IBL Banca di diversificazione del business e di rafforzamento nel settore della bancassicurazione, in cui opera la controllata IBL Assicura attraverso l’attività distributiva già avviata a livello nazionale all’interno delle filiali IBL Banca e delle agenzie che fanno parte della rete indiretta della banca.
“Questa operazione rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di sviluppo del nostro gruppo, in coerenza con la scelta strategica di rafforzare il nostro posizionamento nel segmento core e parallelamente costruire valore attraverso sinergie industriali con particolare riferimento ai settori assicurativo e degli NPL”, ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.
PDF 0,1MB DOWNLOAD

Contatti Ufficio Stampa

contatti ufficio stampa
Barabino & PartnersAllegra Ardemagni