IBL BANCA: mette a punto un’offerta dedicata al corpo docenti e aderisce alla prima edizione di Didacta, la fiera del mondo della scuola, dal 27 al 29 settembre a Firenze.
I visitatori della manifestazione potranno partecipare al concorso “90 cinquanta 90” lanciato dalla Banca per celebrare nove decenni di storia e che mette in palio un maxi premio di 50 mila euro.
Firenze, 25 settembre 2017 – Il Gruppo IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione partecipa alla prima edizione di Didacta Italia, importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola, in programma a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 27 al 29 settembre.
In particolare a Didacta, IBL Banca presenterà un’offerta pensata su misura per il corpo insegnanti e dipendenti del MIUR, in virtù anche di specifiche convenzioni, con condizioni speciali per la richiesta di finanziamenti contro cessione del quinto: un prestito caratterizzato da tassi più competitivi rispetto ad altre tipologie di credito al consumo e che prevede una rata trattenuta direttamente sullo stipendio o la pensione, dilazionando la durata fino a un massimo di 10 anni.
L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 ed in gruppo bancario nel 2008 e – a novant’anni dalla sua fondazione - è oggi in Italia l’unico specializzato nella cessione del quinto.
Per festeggiare tale ricorrenza, presso lo stand del Gruppo IBL Banca nel Padiglione Spadolini (n.117), grazie ad appositi tablet, i visitatori potranno partecipare al concorso “90 Cinquanta 90” per provare a vincere shopping card del valore di 90 euro e, con estrazione finale, il maxi premio di 50 mila euro. Il regolamento completo è disponibile sul sito: www.vinciconibl.it e www.iblbanca.it.
“Il nostro prodotto ha peculiarità e vantaggi, quali tassi contenuti e la garanzia derivante dal rapporto di lavoro, che lo rendono più accessibile e sostenibile, rispetto ad altre forme di credito al consumo. La nostra partecipazione a Didacta è un'occasione in più di incontro con il corpo insegnanti per il quale abbiamo messo a punto una specifica proposta, che prevede condizioni speciali per la richiesta del nostro prestito. Questa e altre iniziative proseguiranno anche nel mese di ottobre che, non a caso, abbiamo voluto definire il mese degli insegnanti”, ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca.
Ad oggi IBL Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 49 unità territoriali oltre ad un’ampia rete indiretta e, in particolare a Firenze, conta su di una filiale in Viale Belfiore 9/A.