IBL BANCA: prosegue la crescita in Calabria e apre la prima filiale a Catanzaro.
Con Catanzaro salgono a 3 le filiali IBL Banca nella Regione e in totale a 55 in Italia.
In Calabria l’importo medio richiesto per finanziamenti con cessione del quinto è di circa 28 mila euro e l’età media dei richiedenti è intorno ai 45-50 anni.
Catanzaro, 21 luglio 2022 – IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto (CQS), ha aperto la prima filiale a Catanzaro, che si aggiunge a quelle di Cosenza e Reggio Calabria, portando a cinque il numero delle sedi in Calabria, comprensive delle agenzie IBL Banca Rete Partners e IBL Partners a Crotone e Vibo Valentia.
Con l’apertura a Catanzaro sale a 55 il numero delle filiali in Italia, una presenza diretta a cui si affianca una rete capillare di partner che consente a IBL Banca di essere sempre più radicata localmente.
In un trend globale di chiusura degli sportelli, il consolidamento della presenza in Calabria con l’apertura della nuova filiale di Catanzaro si inserisce infatti nella strategia di rafforzamento territoriale di IBL Banca voluta per offrire alla clientela, oltre ai servizi digitali, anche una consulenza diretta e basata su di un rapporto personalizzato.
La nuova filiale, già operativa, è situata in Viale Lucrezia della Valle 102, in un edificio facilmente raggiungibile anche in automobile e provvisto di posti auto riservati per i clienti. Gli spazi si sviluppano su una superficie di circa 190 metri quadrati, con ambienti e postazioni che permettono di accogliere la clientela in pieno comfort e riservatezza.
Il Direttore della Filiale è Angelo Murabito, il ruolo di ViceDirettore è ricoperto da Roberto Campisi Lo Schiavo.
La Calabria rappresenta il 5,09% del totale erogato dalla banca per prestiti con cessione del quinto. L’importo medio richiesto è di circa 28.000 euro, mentre l’età media dei richiedenti è intorno ai 45-50 anni.
Nella filiale è disponibile l’intera gamma di prodotti proposti dalla Banca, dai diversi strumenti di finanziamento per dipendenti e pensionati – tra i quali prestiti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione e l’anticipo del trattamento di fine servizio per i pensionati del settore pubblico - ai prodotti assicurativi, a ControCorrente, l’innovativo conto corrente digitale che remunera la liquidità grazie a interessi positivi garantiti sulle giacenze e a opzioni di time deposit che consentono di ottenere, in base alla durata del vincolo, un rendimento annuo lordo fino al 2%.
Oltre alle 3 filiali, IBL Banca ha attiva nella regione la rete IBL Banca Rete Partners presente con C-Sud a Crotone e IBL Partners con Loris Francioso e Raffaele Esposito a Vibo Valentia.
Contatti Ufficio Stampa

Telefono:
+39 06.684591
Email:
ufficiostampa@iblbanca.it

Telefono:
+39 06.6792929
Email:
a.ardemagni@barabino.it