Comunicati Stampa

IBL BANCA: si tinge di rosa e sostiene le 4 tappe 2018 di Race for the Cure, la grande manifestazione della onlus Susan G. Komen Italia per la lotta contro i tumori al seno.

Tra le iniziative promosse da IBL Banca durante gli eventi, sono previsti incontri per approfondire il tema della pet therapy ed il contest fotografico a premi #FaceMyRace che coinvolgerà i partecipanti alla Race for the Cure 2018 a partire dal 17 maggio.

Roma, 7 Maggio 2018 – IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, sostiene le 4 tappe 2018 di Race for the Cure, la grande manifestazione della onlus Susan G. Komen Italia per la lotta contro i tumori al seno. Numerose saranno le iniziative dedicate ai partecipanti alla corsa e alle famiglie che visiteranno le aree dedicate a salute, sport e benessere e lo stand di IBL Banca, che sarà di volta in volta allestito nei Villagi della manifestazione nelle 4 tappe di Roma (17 -20 maggio 2018, Circo Masimo), Bari (25-27 maggio 2018), Bologna (21-23 settembre 2018) e Brescia (5-7 ottobre 2018). In particolare, con il coinvolgimento di esperti del settore saranno previsti incontri sulla pet therapy per approfondiire il tema degli effetti positivi che possono essere ingenerati dal rapporto con animali da compagnia coinvolti nel percorso di cura di pazienti piccoli e grandi. Prenderà inoltre il via il 17 maggio il contest fotografico di IBL Banca su instragram, #FaceMyRace, per raccontare attraverso le immagini la propria esperienza alla corsa e alla manifestazione. Il concorso che si concluderà il 10 ottobre 2018, dopo la tappa di Brescia, mette in palio carte regalo (regolamento su www.facemyrace.it) La partecipazione a Race for The Cure coinvolgerà attivamente i dipendenti di IBL Banca, sia con squadre che prenderanno parte alla corsa nelle 4 tappe, sia tramite un impegno attivo nella promozione della manifestazione con la divulgazione di materiale informativo presso le filiali della banca. Per l’occasione il bassotto testimonial dei prodotti core della Banca corre vicino ad una runner in rosa, nella nuova creatività dedicata all’iniziativa. Il messaggio scelto è semplice e diretto: “Corriamo la Race for the Cure, per essere al fianco delle donne”. “Sosteniamo e partecipiamo con entusiasmo a questa grande iniziativa di solidarietà che ha l’importante obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla salute e alla prevenzione. E’ una bella opportunità per scendere in campo e correre al fianco delle donne, per incontrare le famiglie e condividere i valori e le tante sfaccettature di un evento che pone al centro la persona e che fa del rosa il colore del coraggio e della speranza.” ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.
PDF 0,2MB DOWNLOAD

Contatti Ufficio Stampa

contatti ufficio stampa
Barabino & PartnersAllegra Ardemagni