IBL Banca è sponsor di RoMarket. Tra le iniziative proposte: laboratori gratuiti di cucina con Coquis - l'Ateneo Italiano della Cucina, la parete dei sogni e il concorso "La Fortuna è Bassotta".
Presso gli spazi espositivi di IBL Banca, laboratori gratuiti di cucina con gli chef di “COQUIS - l’Ateneo Italiano della Cucina”, la parete dei sogni e il concorso “La Fortuna è bassotta” per vincere un macbook.
Roma, 7 dicembre 2016 – IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è lo sponsor ufficiale della prima edizione del RoMarket, il mercatino di Natale per gli artigiani del Made in Italy organizzato da giovedì 8 dicembre a sabato 24 dicembre presso il Guido Reni District, nuovo spazio espositivo ricavato nell’ex caserma militare del quartiere Flaminio.
RoMarket riunirà in un unico luogo circa 100 espositori tra brand indipendenti e artigianali, proponendo decorazioni natalizie, gioielli semipreziosi, moda e design, street food e lezioni di cucina, configurandosi come un luogo per la famiglia, dove respirare l’autentica e magica atmosfera del Natale. Gli artigiani creativi ruoteranno di volta in volta per permettere ai visitatori di vivere sempre una nuova esperienza.
IBL Banca proporrà, dal 10 al 23 dicembre, i laboratori culinari di COQUIS, l’Ateneo Italiano della Cucina - rinomata scuola nata dall'iniziativa dei fratelli Troiani il cui direttore didattico è lo chef stellato Angelo Troiani. Coquis è infatti molto attivo anche nei corsi amatoriali. In questa occasione, i partecipanti, che potranno iscriversi gratuitamente presso lo spazio IBL Banca dove troveranno il programma (disponibile anche nella pagina Facebook di IBL Banca), avranno modo di imparare i segreti per la preparazione della tradizionale pasta fresca, protagonista di molte tavole domenicali, e di golosi biscotti per le feste.
Alla base dei corsi, ingredienti semplici e genuini quali acqua e farina che permetteranno di divertirsi sperimentando, anche con i più piccoli, le proprie abilità di cuoco e pasticcere. Una attività di svago e formazione per tutta la famiglia, che da sempre costituisce il pubblico di riferimento di IBL Banca.
Sempre negli spazi di IBL Banca si troverà la “parete dei sogni” su cui i visitatori potranno scrivere il proprio desiderio di Natale e partecipare al concorso per estrazione "La Fortuna è bassotta", che mette in palio un macbook.
La sponsorizzazione dell’evento conferma inoltre il legame della banca con il territorio, che a Roma conta dieci filiali.
Da domani, il RoMarket sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, tranne la vigilia di Natale quando chiuderà alle 14.