d800 91.90.90
G I J
 

Lago di Bracciano: IBL Banca sponsor del Campionato Mondiale Juniores Classe 470



Dal 21 al 26 agosto 2018 il lago di Bracciano ospita la classe 470 juniores dei campionati mondiali di vela, con oltre 150 atleti tra i 17 e i 23 anni pronti a misurarsi in uno specchio d’acqua che richiede particolari capacità tecniche e tattiche. 
Più di 20 i Paesi partecipanti che si sono dati appuntamento al Circolo Velico Planet Sail, dove si respira l’atmosfera delle grandi sfide, e tra questi anche i team che recentemente hanno qualificato l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

IBL Banca sostiene questo evento velico che coinvolge le nuove generazioni coniugando sano agonismo, fair play e contatto con la natura. La sponsorizzazione rientra infatti nella volontà di IBL Banca di avere un ruolo attivo nella comunità in cui opera e partecipare ad iniziative del territorio che favoriscono la socializzazione e che possono creare valore per la collettività, con una particolare attenzione ai giovani e alle famiglie.

La cerimonia di apertura del campionato mondiale è prevista lunedì 20 agosto alle ore 18.00 nella Piazza del Castello sotto l’egida della World Sailing, la Federazione Internazionale Vela. Il castello Odescalchi resterà aperto per l’occasione fino a tarda sera.

Per il programma di gara ed altre informazioni, potete consultare il sito dedicato 470jwc.it