d800 91.90.90
G I J
 

Assohandicap Onlus



La residenza sanitaria assistita per disabili di Assohandicap Onlus è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale.

L’attività di recupero e riabilitazione si avvale di personale, fortemente professionalizzato e articolato su molteplici figure (direttore sanitario, direttore neuro-psichiatra, neurologi, fisiatri, dentista, neurofisiopatologo, dermatologo, ortottista, psicologi, terapisti della riabilitazione, maestre d’arte, ecc.).

Assohandicap provvede inoltre, a proprio carico, ad offrire agli utenti ulteriori servizi e prestazioni che vanno oltre le attività progettuali garantite dal Servizio Sanitario Nazionale.

Infatti, quali ulteriori strumenti terapeutici, al fine di migliorare l’aspetto socializzante dei ragazzi, vengono organizzati: corsi di nuoto, corsi artistici per la produzione di oggetti di ceramica, gruppi di “lavoro” per l’apprendimento di pratiche manipolative dei terricci e della coltivazione di piante presso una serra appositamente attrezzata con un centro botanico, “soggiorni climatici estivi” presso una struttura con piscina sul litorale di Torvajanica appositamente acquistata e ristrutturata per consentirne l’uso ai portatori di handicap.

IBL Banca ha contribuito alla realizzazione della casa residenza, un progetto in cui la Onlus ha fortemente creduto ed è riuscita a trasformare in realtà.

www.assohandicap.com