d800 91.90.90
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Gestione dei problemi sui conti IBL



In questa sezione trovi risposte e informazioni che ti possono essere utili.

Per assistenza tecnica sui servizi di internet banking, è a disposizione il numero verde 800.425123. Nel caso di domande sul conto e sulle offerte commerciali, è a disposizione il servizio clienti al numero verde 800.919090. 
Per sbloccare la password, rivolgersi al numero verde dedicato all’assistenza tecnica 800 425123. 
Se il conto è stato aperto online, è necessario rivolgersi al servizio clienti al numero verde 800 919090. Se è stato aperto in banca, recarsi nella filiale di riferimento. 
Il sistema prevede la possibilità di revocare un bonifico cliccando sul pulsante “revoca” e inserendo il codice che appare sul token. La revoca è possibile fino al momento in cui la banca non procede alla spedizione della disposizione nel rispetto dell’incarico di pagamento ricevuto dal cliente. 
La funzione di pagamento F24 permette la revoca da parte dell'utente se il pagamento risulta in stato “accettato” e non ancora in stato “pagato”. Per autorizzare la revoca è necessario inserire il codice che appare sul token. Se la data di presentazione della delega è uguale alla data di scadenza, la delega in stato “accettata” è revocabile sino al giorno di scadenza. Se la data di presentazione della delega è antecedente alla data di scadenza, la delega in stato “accettata” è revocabile soltanto sino al giorno prima della data di scadenza. 
Basta inviare una comunicazione scritta segnalando nome, cognome, data di nascita e se possibile numero di conto, specificando la variazione ed i nuovi dati. La comunicazione può essere inviata: - via email all’indirizzo comunicazioni@iblbanca.it - via fax al numero 06/4666951 allegando fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. 
E’ necessario recarsi in una filiale IBL Banca per effettuare le operazioni di chiusura e restituire il token, in caso di possesso.